Assegnati Salumiere e Barca 2015, ecco i Maestri di Festa e le paranze

 

La Fondazione Festa dei Gigli ha provveduto all’assegnazione provvisoria del Giglio del Salumiere e della Barca 2015 durante la riunione del C.d.a. del 24 luglio scorso. La riapertura dei termini si era resa necessaria dopo la mancata assegnazione delle concessioni lo scorso 22 giugno. Alla chiusura dei termini, prevista per il 19 luglio, sono state presentate 5 domande per la Barca (di cui 3 ritenute ricevibili) e 4 per il Salumiere (3 ritenute ricevibili).

 

Il simbolo della festa è stato assegnato, in via provvisoria, al Sig. Michele Vecchione, nato a Nola l’11/01/1972, risultato, tra i richiedenti, l’aspirante maestro di festa più anziano. Per quanto riguarda il Salumiere la concessione è stata assegnata alla Sig.ra Lucia Napolitano, nata a Nola il 10/10/1976 in base alla maggiore contribuzione a fini pensionistici della firmataria Napolitano Carmina, nata a Nola il 04/03/1935.

 

Subito dopo le assegnazioni provvisorie, i maestri di festa hanno provveduto alla scelta delle paranze che saranno addette al trasporto. Per il Salumiere la scelta è caduta sulla paranza barrese “La Formidabile”, mentre il simbolo della festa sarà trasportato dalla paranza nolana “Orgoglio Nolano”.