2 luglio 2007! due anni fà nasceva GiugnoNolano.com

2 luglio 2007! sono passati 2 anni,oggi spegniamo le due candeline e festeggiamo la messa on-line del nostro portale.Già, due anni fà la prima versione di GiugnoNolano.com , mesi di fatica e di ricerca per offrire quello che in molti in ambiente giglistico,ma anche tra le strade cittadine hanno definito “qualcosa di nuovo, che nell’ambiente mancava”. Ed ineffetti l’obbietivo, quando mi venne in mente di realizzare tutto ciò, era quello di creare una solta di archivio su tutto ciò che fosse festa dei gigli a Nola, un punto di ritrovo dove discuterne e conversare, un punto di riferimento per tenersi aggiornati su ciò che in città accadeva in ambito giglistico e non. 

Il progetto era si,amibizioso, ma con la costanza, l’impegno e tante, ma davvero tante notti insonni siamo arrivati a un punto in cui possiamo ritenerci soddisfatti. Informare Nola, i nolani ma anche i forestieri, che la festa era in primis fede, verso il Santo Paolino e nelle radici di una storica città, che la festa non era solo paranze, ma fatta di uomini che lavorano un’anno intero per giocarsi tutto in una giornata,e mi riferisco ai musicisti, ai cantanti, alle botteghe a cui abbiamo dato il giusto risalto.

Ho il dovere, come direttore ed ideatore del sito, di ringraziare, per il lavoro svolto in questi 2 anni, il mio staff :

non c’è stato evento in cui uno di noi non era presente, pronti ad offrirvi la cronaca di ciò che accadeva, rinunciando magari a quel po’ di tempo libero che la vita ci concede, ma lo si è fatto con passione e amore verso la nostra amata festa.Grazie a Nello Mari, per l’impegno nella ricerca dei testi storici e informativi, e grazie a Luca De Sena per l’impegno profuso nel tenere costanti contatti con i protagonisti della festa,non che per avermi affiancato nelle riprese e nei servizi fotografici da noi realizzati.

Che dire,molti sono i vostri commenti sul nostro lavoro,e di questo vi ringraziamo, ma vi esorto a segnalarci sul nostro guestbook cosa migliorereste del nostro portale. Voi siete i protagonisti ed è giusto darvi la parola.

GRAZIE DI CUORE POPOLO DI NOLA

GRAZIE DI CUORE AI TANTI SOSTENITORI FORESTIERI

GRAZIE DI CUORE AI PROTAGONISTI DELLA FESTA

GRAZIE DI CUORE PER LE OLTRE 50.000 VISITE IN 24 MESI,UNA MEDIA DI OLTRE  2000 VISITE AL MESE

Alberto De Sena – direttore giugnonolano.com