Maltempo, crolla il Bettoliere, Festa dei Gigli a rischio rinvio (VIDEO)

 

 

La bomba d’acqua attesa per oggi non si è fatta attendere, lacerando la gioia di una città in festa. Il temporale che si è abbattuto su Nola poco fa ha letteralmente abbattuto il Giglio del Bettoliere, posizionato nei pressi della Villa Comunale, non ci risulta attualmente che ci siano coinvolte persone nello schianto del’obelisco alto 25 metri. Dalle prime immagini sembra chiaro che le funi di sicurezza che dovrebbero evitare proprio questi situazioni, abbiano praticamente ceduto lasciando il giglio totalmente in balia di acqua e vento.

 

 

 18.49 – Secondo indiscrezioni il C.d.A. della Fondazione sarebbe riunito in questi momenti, alla riunione non sarebbero presenti, almeno per il momento, rappresentanti dei Maestri di Festa, si attende un comunicato ufficiale

 

16.41 – La ditta B&B sta provvedendo allo smantellamento del giglio del Bettoliere dopo il crollo a causa del maltempo che ha colpito la provincia di Napoli.

 

16.34 – Nelle prossime ore riunione tra la Fondazione, la curia e i Maestri di Festa per valutare il da farsi in vista della ballata di domenica prossima, tra le ipotesi lo slittamento della festa dal 22 al 29 giugno.

 

16.01 – Sul posto una folla di curiosi si è radunata intorno al gigante abbattuto, le forze dell’ordine hanno dovuto delimitare la zona per la grossa calca di gente. Ci si interroga ora sul futuro della festa del Bettoliere, a soli 6 giorni dalla ballata. Altri gigli risultano danneggiati, tra i più colpiti l’Ortolano, che ha rischiato, come il Bettoliere, di schiantarsi sotto i fortissimi colpi di vento.

 

 

 

 

Seguiranno Aggiornamenti