Gigli, tutti gli eventi di questo mese. Questa sera prove per il Fabbro

 

 

Ultimi appuntamenti in vista del Giugno Nolano 2015. Il rito delle Questue è oramai al giro di boa, con ben cinque corporazioni che hanno presentato le canzoni d’occasione al popolo di Nola. Il cammino verso il 28 giugno continua, a partire già da questa sera, con le “Prove della Fanfara” del Fabbro 2015, che si svolgeranno nella cornice di Piazza Giordano Bruno, con la musica della C2 Band e le voci della coppia Minieri – Abate a proporre per la prima volta in pubblico le canzoni che accompagneranno la Paranza San Massimo nel corso della ballata di fine giugno.

Il week end non prevede l’uscita di Questue, che riprenderanno sabato 16 maggio, ore 16, con il Panettiere 2015 (prove della fanfara giovedì 14 maggio in via Ottaviano Augusto, nei pressi della statua di San Paolino). Domenica 17, nel pomeriggio, toccherà al Fabbro, appuntamento a Via San Massimo per la partenza, alle ore 15.

Chiuderà il rito la corporazione dell’Ortolano, con le prove della fanfara nella serata di mercoledì 20 maggio (ore 20), e la rituale Questua, prevista per domenica 24 maggio alle ore 10, partenza in slargo Travaglia per l’evento che chiuderà il rito e ci porterà ufficialmente nel GiugnoNolano.