GiugnoNolano2019. Fondazione a lavoro per programma e sabato dei comitati

Fondazione

Si è ufficialmente avviata la macchina organizzativa in vista del prossimo mese di giugno. La Fondazione Festa dei Gigli, ha tenuto, nei giorni scorsi, alcuni incontri con Maestri di Festa e Associazioni cittadine, per iniziare a dar forma a quanto sarà di contorno alla ballata del 30 giugno.

Nell’incontro con le associazioni cittadine, all’ordine del giorno, la costruzione del cartellone degli eventi da svolgersi nel intero mese. Diverse idee, alcune delle quali già ben definite, sono state proposte alla Fondazione. L’obbiettivo, secondo l’ente, è quello di un percorso condiviso e partecipato, per realizzare una festa di qualità.

Si punta, inoltre, al rilancio del “sabato dei comitati”. La serata dell’immediata vigilia della ballata, prevede, come da tradizione, la sfilata dei nove comitati. Fulcro dell’evento sarà. come sempre, Piazza Duomo. Le nove corporazioni, con a capo i Maestri di Festa, si esibiranno sul palco nell’ordine storico. Si punta alla cooperazione tra le corporazioni, per realizzare un unico grande spettacolo. All’incontro tra Maestri di Festa e Fondazione ha partecipato anche il famoso scenografo Giovanni Licheri, protagonista di alcune importanti produzioni RAI.

Si muovono, dunque, i primi passi, per provare a dare il giusto lustro alla millenaria kermesse nolana, insignita anche dal sigillo UNESCO.

Fonte Foto_ FONDAZIONE FESTA DEI GIGLI