La Fondazione istituisce il “Premio Gennaro Pollicino”

La Fondazione istituisce il “Premio Gennaro Pollicino”

Nel ricordo di mister Gennaro, un riconoscimento per i Maestri di Festa

La Fondazione Festa dei Gigli istituisce, per l’edizione 2017 della kermesse, il “Premio Gennaro Pollicino”. Lo stesso sarà assegnato al maestro di festa del Giglio o della Barca che organizza il miglior comitato del sabato sera antecedente la Festa, sulla scorta degli elementi raccolti durante il percorso, in particolare, durante l’esibizione in piazza Duomo.

 

La Fondazione, facendo propria la proposta della famiglia Pollicino, intende in questo modo valorizzare uno dei momenti topici della Festa e al tempo stesso rendere omaggio alla memoria ad uno dei suoi grandi protagonisti, scomparso, prematuramente, il 4 settembre dello scorso anno. Ai fini dell’ assegnazione del premio, oltre all’osservanza del regolamento della Festa dei Gigli, si valuterà: l’organizzazione del comitato e sua partecipazione;  il tema proposto: originalità e innovatività; la compostezza della manifestazione.

 

PREMIO alla memoria “GENNARO POLLICINO”

Premessa

Al fine di perpetuare ed onorare la memoria del capo paranza Gennaro Pollicino, scomparso prematuramente il 04/09/2016, la Fondazione Festa dei Gigli, recependo una richiesta, istituisce, per la edizione 2017 della Festa dei Gigli, il Premio alla memoria: “Gennaro Pollicino”.

Art. 1 Il premio sarà assegnato al Maestro di Festa del Giglio o della Barca che organizza il miglior comitato del Sabato sera antecedente la festa, sulla scorta degli elementi raccolti durante il percorso e, in special modo, durante l’esibizione in Piazza Duomo.

Art. 2 Ai fini della assegnazione del premio, oltre all’osservanza del Regolamento della Festa dei Gigli, si valuterà: a) l’organizzazione del comitato e sua partecipazione; b) il tema proposto: originalità, innovatività; d) la compostezza della manifestazione.

Art. 3 E’ istituita apposita commissione speciale premio composta da tre membri: – presidente, scelto tra i componenti del C.d.A. della Fondazione; – due membri designati dal C.d.A. della Fondazione.

Art. 4 La commissione [3] acquisisce, per ogni comitato, gli elementi di valutazione previsti dal presente regolamento.

Art. 5 L’assegnazione del premio è deliberata dalla Commissione [3] entro la mezzanotte del lunedì successivo alla festa.

Art. 6 Il Premio è consegnato al Maestro di Festa del Giglio o della Barca il martedì successivo alla domenica della Processione dei Gigli.

Art. 7 Il presente bando è pubblicato sul sito della Fondazione www.fondazionefestadeigigli.it