Nola – Savoia, è il giorno della Finale

Dopo il rinvio del 7 febbraio, causa maltempo, è finalmente arrivato il giorno della sfida Nola – Savoia. L’attesissimo match tra due società storiche del calcio campano assegnerà la Coppa Italia dilettanti per la Campania. La partita avrà inizio alle ore 19.00 presso lo stadio “Marcello Torre” di Pagani. 

Secondo il sorteggio avvenuto in Federazione, i sostenitori provenienti dalla città bruniana occuperanno il settore Tribuna e la Curva piccola. La tifoseria torrese sarà ubicata, invece, tra il settore Distinti e la Curva Grande. L’ingresso è libero per le donne e per i ragazzi fino ai 12 anni. Al Marcello Torre sono previsti circa 3000 spettatori. Per gli spettatori provenienti da Nola, l’appuntamento è alle ore 16.30 presso Piazza D’Armi, da qui è prevista una piccola scorta delle forze dell’ordine per i supporters bianconeri.

Come raggiungere lo stadio “Marcello Torre”

 

Nola - SavoiaPer l’occasione il Nola indosserà una divisa giallo-blu, realizzata per celebrare il grande evento. Anche la squadra di Torre Annunziata, un glorioso passato, che ha visto il suo apice con la promozione in Serie B nel 1999, giocherà con una divisa celebrativa, di colore bianco. Al termine del match il Savoia metterà all’asta 18 maglie indossate dai suoi calciatori. Il ricavato sarà devoluto alla Caritas di Torre Annunziata.

La coppa dedicata a Rino Santin, si cerca il pass per la fase nazionale

Intanto il Comitato Regionale Campania ha deciso di intitolare il trofeo in palio questa sera a Rino Santin, allenatore ed ex calciatore delle due squadre in campo, scomparo lo scorso 29 dicembre. La squadra vincente, oltre al titolo di campione di coppa regionale, andrà a completare il tabellone della fase nazionale. I vincitori della competizione regionale saranno inseriti nel Girone G (Basilicata – Campania – Puglia), dove affronteranno Lagonegro e Vigor Trani, campioni regionali di Basilicata e Puglia. La vincente del girone a 3 si qualifica per i quarti di finale della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti.