Oggi GiugnoNolano.com compie 9 anni!!!

2016logo

GiugnoNolano.com compie 9 anni.

Ridendo e scherzando, siamo quasi alla doppia cifra. Eppure ogni anno è come ripartire da zero, invece, oggi, quello che avete davanti ai vostri occhi spegne la sua nona candelina. Era il 25 giugno del 2007 quando il sottoscritto registrava il dominio GiugnoNolano.com, dando vita a quello che, partito come un gioco, è diventato qualcosa di più di un semplice passatempo. L’emozione più grande la viviamo quando, specie in questo periodo, Nola pullula di “nolani emigranti”, che tornano in città per vedere ballare i gigli, e che vedendoci per strada ci fermano dicendoci “senza il vostro lavoro noi non avremmo modo di seguire la festa per tutto l’anno”, a noi scappa un sorriso, perchè oramai armarci di telecamere e macchine fotografiche, e presenziare a tutto ciò che è Festa dei Gigli è diventata oramai una cosa abituale, ma sono queste le vittorie più grandi. 

 

 

Vedere che nel 2015 i contatori delle viste sono schizzati oltre i 350 mila contatti, vedere la pagina Facebook superare gli 8000 iscritti diventando (a quanto ci dicono, ma giuriamo di non aver verificato) la più grande community virtuale dedicata al mondo dei gigli, vedere i nostri quasi 600 video su youtube superare ampiamente 1 milione di visualizzazioni, sono soddisfazioni che difficilmente si possono raccontare, e di tutto questo devo personalmente ringraziare tutti coloro che, passati e presenti, hanno collaborato a questo progetto in questi oramai 9 anni, ma soprattutto il ringraziamento più forte è per gli utenti che, ogni giorno ci dimostrano di aver creato un sito dai contenuti affidabili, attraverso la loro presenza. Grazie di cuore a voi tutti!!!!

 

Adesso, con il vostro permesso, andiamo a prepararci per continuare a raccontarvi le emozioni della Festa eterna. Buona Festa dei Gigli a tutti!

 

Alberto De Sena – Direttore GiugnoNolano.com