GiugnoNolano: Il programma del 13 giugno

 

 

Giornata ricca di eventi in questo sabato 13 giugno. Dal punto di vista strettamente religioso, inizia oggi, e fino al 21 giugno, la “Noveva in onore di San Paolino”, con una Santa messa nella Cappella del Santo in Cattedrale alle ore 19.

 

Arriva alle 17 l’attesissima ballata del “Giglio Boys”, il giglio dei bambini arrivato alla sua 13ma edizione, la manifestazione partirà come da tradizione, dal rione Salvatore (Piazza Calabrese). Inizia oggi anche la due giorni del “Corteo Storico degli Orsini”, con il Mercato Medioevale che si svolgerà presso il Parco Archeologico Urbano di Via Merliano. 

 

Alle ore 18 è previsto l’OPEN di Tennis “San Paolino Circolo Tennistico”, a cura dell’Associazione De Mita, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport, l’evento si svolgerà presso il Tennis Club di Via Madonna della Grazie.Si terrà invece al Teatro Umberto di Nola, a partire dalle ore 19 l’evento “Sogna, ragazzo sogna”, Convenzione dei Diritti dei bambini (legge 176/1991) a cura dell’Associazione Bimbo Scuola.

 

Dalle 19 e fino a mezzanotte si svolgerà in Piazza Clemenziano la 10ma edizione della Sagra Francescana, mentre chiuderà la serata l’evento “Note di Passione”, una serata musicale con Felice Caccavale ed Armando Della Pia, presso “Vini e Boccacci”, in corso Tommaso Vitale.

 

In programma oggi anche l’inizio della costruzione degli obelischi, con ben 4 alzate delle “borde”.

 

ore 19.00 – GIGLIO DEL PANETTIERE – Piazza Principe Umberto [Adiacente Villa Comunale] (Gruppo NAL)

 

ore 19.00 – GIGLIO DEL CALZOLAIO – Piazza Colleggio (Bottega d’arte Tudisco)

 

ore 19.00 – GIGLIO DELL’ORTOLANO – Via dell’Università [Adiacente Parcheggio ex Mercato della Frutta] (Bottega d’arte Guida)

 

ore 19.30 – GIGLIO DEL BECCAIO – Piazza Collegio (Bottega d’arte Tudisco)

 

Consulta il programma completo qui