#Gigli2015 : Ecco i prossimi eventi

 

Dopo un week-end ricco di emozioni, con le Corporazioni del Bettoliere e della Barca, impegnate nel rito delle Questue, continua il cammino verso il 28 giugno.

 

Anche questa settimana il fine settimana sarà caratterizzato dalle note gigliati, in particolare toccherà alla Corporazione del Calzolaio 2015, con le famiglie Sommese e Giannini a vestire i panni di Maestri di Festa, presentare al popolo le canzoni d’occasione che accompagneranno la ballata della Paranza Pollicino nella prossima Festa dei Gigli. Una ricca anticipazione arriva già questa sera, con la consueta prova generale della Fanfara, che si tiene qualche giorno prima del grande evento. Ad esibirsi nella cornice di Piazza Marco Clodio Marcello sarà la divisione musicale dei Fratelli Vitale, esordio assoluto per loro a Nola, con le voci di Angelo De Stefano e Giuseppe Abbate. Appuntamento quindi per le ore 21 a “Palazz’ ‘a catena”, per scoprire le melodie del Calzolaio 2015.

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

Domenica 19 sarà quindi il momento della Questua del Calzolaio 2015. Tanti gli eventi programmati nelle prossime settimane, a partire da Sabato 25 aprile con una serata targata Fantastic Team, che nella cornice del Teatro Umberto, presenterà in anteprima le canzoni d’occasione, la serata musicale sarà preceduta dalla presentazione del libro “Etnografia di una passione”, della antropologa Katia Ballacchino, alla manifestazione è previsto anche l’intervento del direttore artistico della Festa dei Gigli, Paolo Apolito.

 

Ecco il calendario delle restanti questue:

 

– Domenica 19 aprile, ore 9 – CALZOLAIO

 

 

– Venerdì 1 maggio, ore 19 – SALUMIERE (Teatro Umberto)

 

 

– Domenica 3 maggio, ore 9 – SARTO

 

 

– Sabato 16 maggio, ore 16 – PANETTIERE

 

 

– Domenica 17 maggio, ore 16 – FABBRO

 

 

– Domenica 24 maggio, ore 9 – ORTOLANO