Festa dei Gigli e Carnevale: lo spettacolo è servito

 

NOLA – Storico gemellaggio tra due delle più antiche tradizioni del territorio nolano, la Festa dei Gigli ed il Carnevale Palmese unite in una occasione unica, quella della rituale Questua del Calzolaio 2014, svoltasi sabato, un evento dai colori carnevaleschi e dai toni giglianti.

La presenza della Quadriglia Teglanum, vincitrice del edizione 2014 del Carnevale Palmese è stata fortemente voluta dai Maestri di Festa del Calzolaio, le famiglie Paulillo, Acierno e Gatta, e soprattuto dal Maestro Pino Cesarano, che con la sua divisione musicale ha guidato proprio la Teglanum in occasione dello scorso carnevale. Figuranti in costume, tema la magia, hanno sfilato insieme ai maestri di festa, partendo da Via Senatore Cocozza fino ad arrivare in Piazza Duomo dove, dopo la rituale esecuzione dei brani d’occasione, la Teglanum ha riprodotto la quadriglia svolta per il Carnevale 2014, guidati nella coinvolgente esibizione dal Maestro Lucia Nunziata Rega. Streghe a maghi si sono “affrontati” sul palco di Piazza Duomo in una performance che ha tenuto incollati i presenti fino alla fine.

 

Per l’occasione la nostra redazione, impegnata anche come service ufficiale del Calzolaio 2014, realizzerà oltre al video della presentazione dei brani d’occasione, eseguiti dalle voci di Tino Simonetti, Luigi Abate e Pasquale Aruta, anche un clip dove verrà riproposta l’esibizione della quadriglia palmese, disponibili nelle prossime ore, intanto eccovi la oramai consueta clip di 60 secondi.