Sanremo canta nolano. Via questa sera al Festival 2018

Sanremo canta nolanoAnche l’estro della terra nolana, sarà protagonista alla prossima edizione del festival di Sanremo. Cecilia Michelangeli, vincitrice di Sanremo new talent 2017, tenutosi lo scorso settembre, interpreterà il  brano, “Piccolo mio”, scritto dall’emergente cantautore originario della città di Giordano Bruno, Francesco Conventi e musicato da Nino Cavallaro.

Per Conventi si tratta di una soddisfazione raggiunta nella  piena maturità, dopo un percorso di grande pazienza e riflessione artistica. L’appuntamento è per il prossimo 10 febbraio alle ore 19.00, quando la Michelangeli sarà sul palco per la sua esibizione a Casa Sanremo, nell’ambito della manifestazione “Newtalent winter”.

L’approdo a Sanremo coincide per Conventi anche con la recente pubblicazione del suo primo album, “Le Forme delle nuvole” che già sta raccogliendo un grande consenso da parte della critica.“E’ iniziato quasi tutto per gioco, assecondando una passione – dichiara Conventi – avevo alcuni pezzi, scritti da tempo: a questi ne ho aggiunto degli altri. Tutti raccontano aspetti della vita quotidiana rispetto ai quali ciascuno si può ritrovare”.

A scommettere su di lui è la Casa/Etichetta discografica Sonora Record con sede a Nola, vera fucina di tanti artisti nazionali e internazionali, affermati ed emergenti.

“I suoi testi – afferma Nino Cavallaro, responsabile di Sonora Record – hanno una grande forza comunicativa. E’ un talento da valorizzare anche per la sua particolare peculiarità di essere un cantautore”

Laureato in Sociologia e psicologia e da sempre impegnato nel sociale, Conventi non si lascia prendere da questi  primi bagliori di successo, ma con rinnovato coraggio continua per la propria strada pensando solo a tirar fuori sogni e canzoni per troppo tempo rimasti nel cassetto e che finalmente cominciano a “prendere forma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.