Sal Da Vinci questa sera sul palco di Piazza Duomo

Dopo i ritmi e le sonorità di Ra di Spina e di Eugenio Bennato, che hanno aperto la settimana conclusiva del GiugnoNolano2023, questa sera tocca al primo dei big salire sul palco di Piazza Duomo. Ai piedi degli otto Gigli e della Barca sarà Sal Da Vinci ad esibirsi questa sera nel cuore della città bruniana.

Figlio d’arte, cantante, attore. Un artista poliedrico che ha fatto della napoletanità il suo marchio di fabbrica. Debutta fin da bambino a fianco del padre Mario, tra i maggiori interpreti della sceneggiata napoletana. Amatissimo a Napoli, riesce a farsi conoscere anche in Italia e all’estero con la partecipazione al Festival di Sanremo 2009, dove si classifica al terzo posto con il brano “Non riesco a farti innamorare”.

Nella sua carriera ha saputo combinare il talento nella recitazione e nel canto, realizzando numerosi musical, tra cui spicca il grande successo di “Scugnizzi”. Di recente ha lanciato il nuovo singolo “Segui il cuore”. Nola è dunque pronta ad accogliere un artista di livello nazionale, nel solco della napoletanità. Linea guida che accompagnerà anche i concerti di Clementino, domani 28 giugno e di Enzo Avitabile, venerdì 30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.