Album

GiugnoNolano 2020, la Fondazione in attesa delle autorizzazioni del comune

La Fondazione Festa dei Gigli è da oltre un mese a lavoro per garantire un minimo di iniziative per il “GIUGNO NOLANO”, nonostante l’ impossibilità di svolgimento della Festa.

Dopo un lungo confronto con le Forze dell’ Ordine si è addivenuti ad un programma in linea con le normative anti- Covid che si sostanziano in mostre da tenersi nell’ ex Convento di Santo Spirito ( con il centro di documentazione visiva a cura dell’ associazione Contea nolana) e nell’ area del Parco Archeologico ( con mostra di Gigli in miniatura, a cura dell’ associazione Movimento Piazza D’ Armi, il laboratorio di cartapesta a cura del maestro Leopoldo Santaniello, e l’ esposizione di lastre fotografiche d ‘ epoca a cura di Ernesto Santaniello).

Inoltre è stato previsto un arredo urbano caratterizzato da una mostra itinerante di manufatti in cartapesta lungo tutto il centro storico. Al momento le attività, seppur in gran parte già pronte per essere svolte, NON possono partire a causa della MANCANZA di alcune AUTORIZZAZIONI da parte del COMUNE.

Le stesse, è stato assicurato, giungeranno in TEMPI BREVISSIMI. La Fondazione prosegue il proprio impegno, con spirito di servizio e di collaborazione a tutela della tradizione e comunicherà nel dettaglio il programma e gli orari, appena saranno accordate le richiamate autorizzazioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.