Anche quest’anno la Festa dei Gigli di Nola avrà un‘ampia copertura televisiva grazie all’emittente VideoNola, che dedica quasi l’intero palinsesto di questa settimana alle celebrazioni in onore di San Paolino.
Già nella serata di ieri, 20 giugno, l’emittente ha trasmesso la prima parte della ballata dei Gigli spogliati. Questa sera andrà in onda la seconda parte della ballata, a partire dalle ore 21.00 sul canale tematico “Gigli TV” (Canale 623 Digitale Terrestre). Saranno trasmette in diretta, poi, tutti i principali eventi, a partire dalla Messa pontificale in onore del Santo, Venerdi 22 Giugno alle ore 11.20, mentre alle 18.45, sempre in diretta sul canale 88 del digitale terrestre, la processione del busto argenteo di San Paolino. Seguirà, Sabato 23, a partire dalle 18.00 la diretta della lunga notte dei Comitati.
Lunga diretta per quanto riguarda “il giorno del cielo”. Domenica 24 giugno le trasmissioni inizieranno alle ore 9.30, con l’arrivo dei Gigli e della Barca in Piazza Duomo. Dalle 16.00 la diretta del percorso storico per le strade della città, con interventi in diretta dai punti fondamentali: l’uscita da Piazza Duomo, la girata di Caparossa, via San Felice, la girata alle Carceri e Via San Paolino, per vivere in diretta le fasi salienti della ballata.
Vi ricordiamo che sarà possibile seguire gli eventi sui canali 88 e 623 del digitale terrestre, sul sito www.videonola.tv e in diretta Facebook sulla pagina ufficiale di VideoNola