Salta l’alzata della borda del Salumiere, il giglio spogliato slitta a lunedì

E’ di questi minuti la notizia dello slittamento a domani dell’alzata della borda del Giglio del Salumiere, prevista per questa sera. Ancora poco chiara la dinamica che ha portato al rinvio del primo atto della costruzione dell’obelisco che sarà trasportato dalla paranza San Massimo.

Proprio dal profilo social della paranza, guidata da Luigi Trinchese, arriva un post che punta il dito contro amministrazione comunale e Fondazione, annunciando lo slittamento dell’alzata della borda a domani. Spostata, con ogni probabilità, anche la ballata del giglio spogliato, che, sempre secondo il post, dovrebbe essere per lunedì.

Stasera era prevista l’alzata della borda del nostro giglio, con la ballata del giglio spogliato domenica.

Purtroppo, senza neanche essere avvisati, l’amministrazione comunale, di concerto con la Fondazione Festa dei Gigli, non consente di rispettare le regole, improvvisando quella che è l’organizzazione e la gestione di una festa millenaria quale è la nostra. Siamo rammaricati, dapprima con i maestri di Festa, con la paranza, e con tutto il popolo dei Gigli, ma sereni, lasciando i nervosismi agli altri.

Noi la festa la intendiamo “Festa” in tutti i sensi, dapprima Festa di fede, poi di divertimento.

Ci vediamo domani sera a piazza Collegio per l’alzata della borda e alzeremo il giglio spogliato lunedì.

Nella direzione di San Paolino. Sempre.

Magica!!!!!

LUIGI TRINCHESE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.